Riacquisto di macchine usate, accidentate e in panne, in tutta la Svizzera
Richiesta di riacquisto di autoform

076 404 50 02

VENDERE AUTO INCIDENTATA IN TICINO

E’ possibile vendere un'auto incidentata in Ticino?

Ha subito un incidente con la Sua auto e desidera vendere questa Sua auto danneggiata in Ticino, che deve essere riparata o venduta a pezzi, é solamente una questione di trarre qualche soldo per non aver perdere tutto, o addirittura sbarazzarsi di essa o darla ad un tuttofare o ad un cantiere di demolizione ... Deve sapere che i regolamenti in Svizzera vieta il traffico stradale a seconda delle dimensioni del danno. Se il veicolo è stato riparato e funziona perfettamente, non dovreste avere troppi problemi.

Vendere un’auto incidentata in Ticino è la nostra specialità, acquistiamo tutti i tipi e i modelli di auto, i nostri servizi sono gratuiti e senza impegno. Non esiti a contattarci, per vendere subito la Sua auto incidentata, al tel. 076 404 50 02 o WhatsApp allo stesso numero di telefono, o via posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vendere auto incidentata in Ticino

Che cosa è un veicolo incidentato secondo la legge?

Fa attenzione a non confondere il tutto, un'auto in guasto, un veicolo che non circola in strada o avuto un impatto nella carrozzeria non è assolutamente considerata un'auto incidentata. Ecco di seguito le diverse situazioni di veicoli incidentati:

La procedura viene stabilita quando le riparazioni sono superiori al valore del veicolo prima della perdita. Questo valore è impostato dall’assicurazione basato sul lato di acquistoautosvizzero.ch, il lato che è particolarmente favorevole ai professionali, sarà sorpreso di quanto le offrirà il suo assicuratore. I veicoli danneggiati sono senza immatricolazione, una semplice fotocopia è data al proprietario aspettando che fa i passi necessari per metterla a posto. Questi passaggi sono piuttosto lunghi e complessi per riassumere, un esperto automobilistico convaliderà le riparazioni e fornirà un certificato di conformità, per rifare la licenza automobilistica nella prefettura.

La procedura riguarda questa volta le riparazioni inferiori al valore del veicolo, che è il caso di un'auto incidentata con un’immatricolazione. Il cambiamento dell’immatricolazione non sarà condizionato solo dopo aver ottenuto un CT (controllo tecnico) di meno di 6 mesi.

La procedura RSV è identica alla VGA, con la differenza che viene definita di un massimo di 1 di anno per validare le riparazioni.

In quale caso vendiamo un veicolo che e’ totalmente danneggiato?

Non può vendere in alcun caso un'auto in Ticino che è ritenuta gravemente danneggiata. Solo dopo la riparazione e la competenza del veicolo, se sarà restituito o meno il documento di registrazione (certificato di registrazione) e la possibilità di circolare. Da qualche anno è illegale vendere un veicolo, che non è in circolazione. Tuttavia, è possibile mantenere il veicolo per recuperare alcuni pezzi o se desidera trasformare il veicolo. Sarà necessario in questo caso una dichiarazione della circolazione di recesso. In teoria non si può tenere il veicolo fermo e senza il permesso di circolazione per venderlo in pezzi di ricambio.

Un veicolo può essere venduto in Ticino solo quando è funzionante, la procedura sarà la stessa come per una vendita normale. Tuttavia, si deve specificarlo al momento della vendita e per iscritto per evitare eventuali richieste di vizi occulti o frodi.

Quale il prezzo da stimare nella vendita di un'auto incidentata?

Il prezzo da stimare nel vendere un'auto incidentata in Ticino viene calcolato dell' importo dei costi di riparazioni. Alcuni acquirenti compreranno la Sua auto per ottenere alcuni pezzi di ricambio a quel tempo, il costo coinvolto non sarà importante per loro. acquistoautosvizzero.ch professionale le porterà tra il 70% e il 90%. Ovviamente, tutto dipende del costo delle riparazioni.

A chi vendere un'auto incidentata in Ticino?

Vendere un'auto incidentata in Ticino ad una particolare

Lei puo’ vendere la Sua auto incidentata ad qualsiasi persona quando la situazione della Sua auto danneggiata non é considerata grave e che lo deve menzionare nella vendita. Se ha deciso di vendere il Suo veicolo ad un privato, sappia che non é tenuto a venderlo senza controllo tecnico di meno di 6 mesi e, naturalmente, il controllo tecnico sarà fatto dopo l'incidente. Se ha subito un incidente dopo il controllo tecnico, sarà purtroppo obbligato di farlo di nuovo per poter vendere la Sua auto. Inoltre, per evitare qualsiasi tipo di reclami per vizi occulti o frodi, faccia un "inventario" del veicolo e nota sul contratto di acquisto tutti i difetti visibili nel momento della vendita. Non esiti a scrivere una lettera, firmata da entrambe le parti. In questa situazione il Suo acquirente sarà sicuramente un tuttofare, e di solito si tratta di persone che conoscono anche il minimo sul campo automobilistico, e i documenti che gli chiede non avrà nessun paura o problema a fornirli.

Vendere la Sua auto incidentata in Ticino ad un garage o ad un cantiere di demolizione

Se vuole vendere la Sua auto incidentata ad un professionista, non sarà obbligatoria la presentazione del controllo tecnico, ma sappia che i professionisti non le offrono mai il prezzo che si desidera. Sicuramente troverà facilmente dei piccoli garage nella Sua città che sono specializzati nel riacquisto di auto incidentate. Il cantiere di demolizione sono meno comuni, ma probabilmente é un po’ lontano da casa Sua. Un consiglio, chiamarli prima di spostrarsi per assicurarsi che acquistano delle auto danneggiate, perché alcuni non acquistono solo vicino agli assicuratori e non perdono tempo con le persone, a meno che non lo trasferiscono gratuitamente ...

Vendere la Sua auto incidentata in Ticino alla Sua compagnia di assicurazione

In seguito ad un incidente di ato, se il costo delle riparazioni dell’auto danneggiata è maggiore del suo valore, automaticamente la Sua assicurazione dovrebbe fare un'offerta. Sappia che se l'auto è irreparabile, non si può piu’ e in nessun caso venderla ad un individuo o ad un concessionario. Solo la vendita ad un acquirente professionale per la distruzione, la riparazione o il recupero di ricambi usati per la rivendita o la ricostruzione non è autorizzata.

Vendere la Sua auto incidentata in Ticino all'asta

Ci sono delle vendite di auto incidentate ad aste e questo che potrebbe sorprendere certa gente, ma sembra piuttosto un buon affare, ma sono destinati solo per i venditori professionali, qui ci sono le più note aziende: acquistoautosvizzero.ch

Alcune vendite possono essere effettuate on-line, recuperando la Sua auto incidentata da casa Sua. I professionisti possono anche cercare delle auto che hanno subito un’incidente per comprarle o per un'offerta di acquisto.

In quali siti mettere il Suo piccolo annuncio

Non ci sono siti specializzati nel riacquisto di auto incidentate e usate utilizzata on- line, che permetteranno la pubblicazione di piccoli annunci di veicoli che sono stati danneggiati o che non possono circolare per le strade. Tuttavia i soliti siti della vendità di auto usate permettono la diffusione del Suo annuncio, é necessario essere attento e a controllare le condizioni di pubblicazione dell’ anuncio, perché alcune persone non accettano questo tipo di veicolo. Su acquistoautosvizzero.ch la diffusione del Suo annuncio è possibile nella rubrica degli piccoli annunci classificati gratuiti. Attenzione a coloro che fanno una ricerca su Google, perché in alcuni casi come é capitato per esempio nel centro VFS (Veicoli fuori servizio) che sembrano essere presenti e pubblicano degli annunci che sono in realtà solo loro, perché purtroppo non consentono il deposito degli annunci agli individui, in tutti i casi non sono stati quelli che li conosco. Inoltre, se trova i siti che sono veramente specializzati solo negli annunci della vendita di auto incidentate, non esiti a segnalarmelo per completare questo articolo.

L’esportazione delle auto incidentate

Molti veicoli hanno subito più o meno un’incidente e danni gravi, non finiscono nelle concessionarie o nemmeno in Svizzera, ma per l'esportazione. In Alcuni paesi come la Polonia, la Lituania e la Repubblica Ceca, ma soprattutto in Africa come nel Marocco e la Tunisia, gli acquisti vengono effettuati tramite varie soluzioni , ma ugualmente ai privati. Quindi, una volta che il Suo annuncio è in linea, non essere sorpreso di avere contatti con l'estero, però stare attento alle datentativi di truffe che possono succedere tramite questi annunci di automobili.

Con acquistoautosvizzero.ch riesce a vendere la Sua auto incidentata in Ticino con successo, valutiamo il Suo veicolo gratuitamente, ci spostiamo gratis ovunque per il ritiro della Sua auto incidentata. Non esiti a contattarci al tel. 076 404 50 02 o WhatsApp allo stesso numero di telefono, o via posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per vendere immediatamente la Sua auto incidentata con il migliore prezzo e il pagamento è subito e in contanti.           

 

Acquisto di veicoli usati Svizzera

076 404 50 02
Richiesta di riacquisto di auto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatto

076 404 50 02